Arredo bagno in stile classico e moderno

Arredo bagno

Arredo bagno Milano – https://arredobagnomilano.net/

Arredare la stanza da bagno è un momento importante. Il bagno non è più una stanza di secondaria importanza nell’ambito di un’abitazione bensì una delle stanze cardine. Una stanza da bagno ben arredata genera una sensazione di relax e benessere che influisce sulla vivibilità della casa. L’arredo della stanza da bagno si coordina ed integra con il resto dell’abitazione per creare uniformità di stile. Una casa arredata in modo moderno avrà un bagno moderno, come di conseguenza una casa arredata in stile classico avrà un bagno con arredo classico. Si deve dire però che si può creare uno stile interessante anche coniugando un arredo classico con sporadiche incursioni nel moderno e viceversa. In questo modo il mix classico a moderno, se bene equilibrato dà risultati sorprendenti.

Bagno in stile classico

Il bagno in stile classico dà una sensazione di calore e tradizione. Il materiale preferito per un arredo classico del bagno è il legno. L’arredamento classico è sempre molto elegante e di moda, uno stile evergreen che non tramonta mai. I mobili da bagno in stile classico ricordano la sapienza artigiana di un tempo. Molto ricercati anche i mobili in stile arte povera che richiamano la bellezza delle case di un tempo.

Bagno in stile moderno

Il bagno in stile moderno è sicuramente la tendenza più ricercata di questi ultimi anni. Molto spesso l’arredo è minimalista ed essenziale, per dare una sensazione di spazio ed ariosità. Nel bagno moderno le piastrelle sono monocolore oppure si espandono in una cascata di colori sgargianti. I sanitari sono per lo più compatti e dalla linea semplice. I mobili funzionano da multiaccessoriati piani d’appoggio. La sensazione che si respira è di praticità e bellezza.

Bagni in stile classico e moderno abbinato

Una scelta sempre più ricorrente è quella di abbinare insieme lo stile classico e moderno. Ad esempio realizzando un bagno in stile moderno con all’interno una vasca in stile classico. Oppure si può opporre ad un bagno classico un mobile stile vintage. Questo tipo di scelte possono sembrare azzardate ma garantiscono risultati di stile e personalità. Un bagno con un tocco di originalità e fantasia al suo interno dà stile all’arredo di tutto il resto della casa. Arredare con gusto è facile scegliendo i giusti elementi.